Chi siamo Conoscici meglio

SG STUDIO LEGALE

La nostra storia

SG Studio Legale nasce ed opera a Ferrara, è presente ed attivo nel territorio del Veneto ed Emilia Romagna e, per la sua struttura, è in grado di fornire assistenza legale, stragiudiziale e giudiziale, su tutto il territorio nazionale nel settore del risarcimento danni da incidenti stradali o per altra causa.
L’espandersi della zona di attività e l’esigenza di fornire un servizio sempre migliore nell’interesse dell’assistito, hanno determinato la necessità di aprire un’ulteriore sede nel Comune di Porto Tolle (RO).
Sin dagli esordi si distingue per la particolare professionalità e competenza nell’affrontare la problematica esposta dall’assistito, vittima di un sinistro stradale o di un evento che dia diritto al risarcimento di un danno subito.
Il faro che guida la nostra attività è la soddisfazione, la fiducia e il rispetto della persona danneggiata che si rivolge a noi.
La tutela dei suoi diritti è il nostro primo e più importante dovere, che perseguiamo con determinazione e trasparenza assolute. Riteniamo sia fondamentale il rapporto e il contatto diretti con l’assistito, che viene guidato ed affiancato in tutte le fasi della pratica, sino al raggiungimento del risultato nel suo esclusivo interesse.
Lo Studio collabora a stretto contatto con consulenti esterni, quali medici legali, periti, ingegneri, che operano sempre ed esclusivamente a favore del danneggiato, non essendo mai fiduciari a favore di Compagnie di assicurazione.

GARANZIE E QUALITÀ

  • Aggiornamento puntuale al cliente sulla propria pratica di risarcimento
  • Accordo sui compensi chiaro e semplice con la clausola “a risarcimento ottenuto”
  • Lo studio vanta l’ottenimento della certificazione di PATROCINATORE STRAGIUDIZIALE professionista del risarcimento in conformità allo standard qualitativo UNI 11477:2013.
  • Socio di ANEIS Associazione Nazionale Esperti in Infortunistica stradale
  • Socio di UNARCA Unione Nazionale Avvocati Responsabilità Civile e Assicurativa
  • Polizza assicurativa per la Responsabilità Professionale UnipolSai Spa – Nr 1/2350/122/156934214

Avv. Sara Garziera

Mi diplomo al liceo classico di Adria e mi laureo all’università di Ferrara con la votazione di 110 su 110 e lode.
Collaboro per alcuni anni con la cattedra di diritto penale dell’università di Ferrara, in qualità di cultore della materia, per poi dedicarmi esclusivamente all’attività forense.
Conseguito il titolo di avvocato, mi dedico prevalentemente al diritto assicurativo e alla materia del risarcimento danni, soprattutto a seguito di incidenti stradali, sino a farla divenire l’ambito principale di attività dello studio.
Da sempre, quando mi trovo di fronte una persona che soffre il disagio di essere stata vittima di un incidente stradale o patisce il dramma di avervi perso un familiare, sento forte il dovere di farle ottenere il massimo risarcimento possibile, perché sono convinta che massimo sia il suo diritto alla giustizia e il suo diritto a vedersi restituito quanto ingiustamente le è stato tolto.
Nel tempo mi sono resa conto che, troppo spesso, le pratiche di risarcimento danni vengono gestite in modo superficiale, senza una approfondita conoscenza delle leggi e della giurisprudenza che regolano una materia tanto complessa e in continua evoluzione, finendo per essere definite a discapito esclusivamente della persona danneggiata.
Sono convinta che solo un’approfondita conoscenza della materia, accompagnate da serietà e correttezza, assicurino la giusta tutela all’assistito e, conseguentemente, tutelino a pieno il suo diritto all’integrale risarcimento.

I NOSTRI CONTINUI AGGIORNAMENTI