Quando incontro un nuovo cliente, so che sono di fronte a un’esperienza personale e di vita unica.
Non importa quanti casi ha seguito il mio Studio: ogni persona che è stata vittima di un incidente stradale, che ne ha subito le conseguenze o che ha perso un bene per lei fondamentale, vive una situazione dalle caratteristiche uniche che non si possono trattare in serie, ma solo costruendo un’assistenza legale personalizzata.
Questo significa che la presenza dell’avvocato deve essere continua, costante e trasparente.
Ogni persona riceve aggiornamenti e spiegazioni regolari sul suo percorso e sullo stato della pratica e avrà le risposte a ogni domanda: non esistono mai domande banali o dubbi insignificanti, soprattutto quando parliamo di leggi e diritti.
Ma non lavoro da sola.
Il lavoro del mio Studio non sarebbe lo stesso se non potessi contare sulla serietà, la professionalità e le qualità degli esperti che mi permettono di svolgerlo al meglio: sono i consulenti esterni (medici legali, periti, ingegneri) che, dove necessario, intervengono per approfondire tutti gli aspetti di un caso per ottenere il miglior risarcimento o indennizzo per l’assistito.
La trattazione e l’analisi interdisciplinare di una pratica di risarcimento danni è infatti un elemento essenziale per garantire la totale e completa tutela alla persona danneggiata.
La collaborazione con questi professionisti è nata nel corso degli anni e per scelta reciproca: sono esperti qualificati che operano sempre dalla parte del danneggiato e mai delle compagnie di assicurazione.
Saranno a tua disposizione e non dovrai anticiparne il compenso.
è il Collega che ogni professionista vorrebbe avere: preparatissimo, scrupoloso e degno della massima fiducia. Siamo stati compagni di studi universitari, abbiamo sempre condiviso l’impegno, il confronto e la passione per la nostra professione e oggi lavoriamo insieme quando un caso richiede la presenza di entrambi.
Cosa succede quando affidi allo Studio l’incarico di assisterti per ottenere un risarcimento da incidente stradale o un indennizzo da polizza assicurativa?
In questa prima fase di conoscenza reciproca, studiamo e analizziamo con attenzione quanto ti è successo per fare chiarezza su ogni punto.
È anche la fase in cui raccogliamo tutti documenti necessari e, se necessario, chiediamo l’intervento dei periti perché eseguano i loro accertamenti sugli aspetti che richiedono una trattazione specifica.
Per esempio, possono essere necessarie:
È la fase principale in cui chiediamo all’assicurazione di attivarsi per definire il risarcimento o l’indennizzo. La richiesta danni deve essere formulata nel rispetto di tutti i requisiti richiesti dalla Legge, per avere la sicurezza di non incorrere in decadenze o inammissibilità.
Nei casi di incidenti stradali con lesioni, ti indichiamo i professionisti medici di cui puoi aver bisogno, come ad esempio medici fisiatri, ortopedici o fisioterapisti che si mettono a disposizione e riceveranno il loro compenso a pratica conclusa.
Se siamo nel caso di un incidente mortale o con lesioni gravi o gravissime, lavoriamo per farti ottenere subito un acconto da parte dell’assicurazione.
Nel caso di lesioni, ti affianchiamo da subito il medico legale che provvederà a quantificare il danno che hai subito in termini di punti di invalidità. In questo modo avrai la certezza di avere tutta la documentazione medica corretta ai fini assicurativi.
Ci assicuriamo che l’assicurazione rispetti tutti gli adempimenti e i tempi cui per legge è tenuta, per ridurre il più possibile i tempi per ottenere il risarcimento.
L’obiettivo è farti ottenere il risarcimento completo e totale del danno: le voci che lo compongono possono essere diverse ed è nostro compito individuarle, documentarle, giustificarle e valorizzarle per fare in modo che l’assicurazione le riconosca tutte e le risarcisca integralmente.
Infine, valutiamo le eventuali proposte economiche dell’assicurazione insieme a te, stabilendo se siano proporzionate e corrette.
Definiremo il sinistro solo quando sarai completamente soddisfatto e avremo raggiunto il massimo risultato possibile.
L’obiettivo dello Studio è farti raggiungere il massimo risultato operando in via stragiudiziale, cioè senza dover iniziare una causa.
Se però l’assicurazione non dovesse risarcirti per intero, valuteremo se sia opportuno e conveniente per te iniziare un’azione legale.
In questo caso, hai il vantaggio di essere già tutelato da un avvocato che hai scelto, che conosci e di tua fiducia.
Anche le agenzie che si occupano di risarcimento danni si rivolgono ad avvocati quando è necessario iniziare la causa contro l’assicurazione e quindi diventano intermediari tra l’avvocato e la persona assistita: invece, scegliere di rivolgerti subito a un avvocato di fiducia ti permette di instaurare un rapporto diretto e personale, di conoscerlo di persona e di evitare l’intervento di intermediari, riducendo anche i costi.
Scrivi i tuoi dati e, se vuoi, un breve messaggio, ti contatterò per fissare un primo appuntamento anche telefonico.