Blog Rimani aggiornato

COSA SUCCEDE SE NON DENUNCIO ALLA MIA ASSICURAZIONE L’INCIDENTE ENTRO 3 GIORNI

Cosa succede se non denuncio alla mia assicurazione l’incidente entro tre giorni? Può capitare che una volta subito un sinistro non lo si comunichi subito alla propria assicurazione, magari perché nell’immediatezza si é impegnati a portare il veicolo danneggiato a riparare (o a reperirne un altro sostitutivo) o perché ci si trova a dover affrontare le cure per le lesioni subite e la denuncia passa in secondo piano.

Che cosa succede in questi casi?
LEGGI TUTTO

Il risarcimento danni va messo in dichiarazione dei redditi?

Il risarcimento danni va messo in dichiarazione dei redditi? E’ tempo di dichiarazione dei redditi e di portare tutte le carte che servono al Commercialista.
Proviamo a risolvere alcuni dei dubbi fiscali che possono sorgere quando si ricevono somme a titolo di risarcimento del danno.
LEGGI TUTTO

Incidente stradale ai tempi del Coronavirus: se accade come comportarsi?

Come ben sappiamo, la mobilità e la circolazione continuano ad essere ridotte e devono avvenire nel rispetto delle limitazioni vigenti.
Purtroppo questo non significa che gli incidenti stradali non possano accadere anche in questo periodo.

Ecco qualche consiglio su come comportarsi e cosa cambia per il danneggiato in materia di risarcimento a fronte delle modifiche apportate dal Decreto Cura Italia.LEGGI TUTTO

LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO DANNI ALL’ASSICURAZIONE

La Richiesta di risarcimento danni all’assicurazione è il primo passo da effettuare una volta che si sono subiti danni (lesioni o danni materiali) a seguito di un sinistro stradale: bisogna inviare la richiesta di risarcimento danni all’assicurazione.

LEGGI TUTTO

SENTENZA VITTORIOSA PER IL DANNEGGIATO: E SE L’ASSICURAZIONE NON PAGA?

Sentenza vittoriosa per il danneggiato: e se l’assicurazione non paga? Purtroppo non sempre i risarcimenti danni si ottengono in via stragiudiziale, ovvero al di fuori delle cause e delle aule di giustizia.

Infatti anche nei casi in cui, teoricamente, per vedere soddisfatto il proprio diritto al risarcimento, dovrebbe bastare formalizzare la richiesta danni all’Assicurazione ed istruire la pratica, a volte non è possibile risolvere e definire la questione in via stragiudiziale.LEGGI TUTTO

Coronavirus: autodichiarazione non veritiera… cosa accade?

Coronavirus: autodichiarazione non veritiera… cosa accade? Mi trovo a scrivere questo articolo, diciamo off topic rispetto agli argomenti trattati di solito, per tentare di dare un contributo in questo momento di smarrimento generale. Perché forse cercando di rendersi utili agli altri si ha la parvenza di stare meglio, anche se é grande il senso di impotenza di fronte alla situazione che stiamo vivendo.

LEGGI TUTTO